.jpeg)
COSA
FACCIAMO
In MACROFISIOTERAPIA siamo specializzati nella terapia della cervicale ma trattiamo anche tutte le altre lesioni muscoloscheletriche. Non ci concentriamo solo sulla patologia , ma facciamo un'attenta analisi per evitare recidive e infortuni futuri. Miglioriamo la qualità della tua vita.
Oggi sono molto numerosi i pazienti con condizioni croniche mal gestite. Molto spesso vengono utilizzati protocolli standard, creati con lo stampino, semplificando una scienza incredibilmente complessa. Questo impedisce alle persone di avere la prospettiva necessaria per un approccio integrato, dove viene considerato l'intero corpo.
Da noi niente è lasciato al caso: consideriamo l'organismo come un tutt'uno e non ci concentriamo solo sulla lesione. Ciò che conta è ottenere il miglior risultato evitando recidive.
Per questo motivo la nostra è una valutazione total body: analizziamo il movimento dell'intero corpo e manipoliamo tutte le zone che potrebbero dare origine ad un problema. Siamo esperti nel valutare schemi di movimento errati e utilizziamo le nostre mani per trovare variazioni nei tessuti molli responsabili dell'errore posturale e del tuo dolore.
Ad esempio:
- Se ti fa male il ginocchio forse anca e caviglia non si muovono correttamente
- Se hai mal di schiena potresti avere il muscolo psoas accorciato , come succede a chi sta troppo seduto
- Se non riesci a toccare le dita potrebbe non essere un problema di tensione al ginocchio ma un problema di stabilità del core
- Dopo un intervento chirurgico monolaterale il lato opposto del tuo corpo potrebbe iniziare a far male per un uso eccessivo
Questo è il motivo per cui dovresti cercare al di la del professionista per "curare" semplicemente la zona lesa: il trattamento può farti sentire bene ma non garantisce la risoluzione globale del problema. Noi cerchiamo a fondo nei tuoi pattern di movimento per correggere lo schema motorio e assicurarti una forma e una mobilità che non avresti mai pensato possibile.








